Cosa sapere sulla terapia di shockwave per ED

Esistono diversi modi per trattare la disfunzione erettile (ED). La terapia d’onda d’urto potrebbe fungere da trattamento a lungo termine per le cause fisiche sottostanti di ED.

A parte gli impianti del pene e i cambiamenti dello stile di vita, le tecniche che includono farmaci e iniezioni rappresentano opzioni di trattamento su richiesta. La terapia d’onda d’urto potrebbe essere un’alternativa.

L’afflusso di sangue inadeguato al pene è una causa comune di base dell’ED, nota come ED vasculogena. La terapia Shockwave può funzionare meglio per le persone con questa condizione, poiché gli esperti ritengono che aumenti l’afflusso di sangue.

Continua a leggere per saperne di più su come funziona la terapia d’onda per l’ED, i potenziali rischi e gli effetti collaterali e dove le persone possono Ricevi il trattamento.

Che cos’è la terapia d’onda d’urto?

insumed forum al femminile

La terapia d’onda d’urto è un trattamento alternativo e non invasivo per ED. È una tecnica abbastanza recente che è emersa nell’ultimo decennio.

I professionisti possono riferirsi alla terapia delle onde d’urto per ED come trattamento di onde d’urto extracorporo a bassa intensità (LI-ESWT).

La ricerca continua a esaminare gli effetti di Li-ESWT per determinare se si tratta di un’opzione di trattamento sicura e di successo.

Come funziona?

li-eSwt per ED funziona applicando basso -Il onde d’urto di intensità al pene. Un praticante usa una sonda portatile per somministrare questi. Un gel viene utilizzato come interfaccia per condurre gli impulsi di shock.

Le persone di solito non hanno bisogno di un anestetico, ma possono provare una sensazione di formicolio nell’area di trattamento.

Un praticante sarà Applicare un determinato importo di shock al minuto, per un periodo di tempo fisso. Una sessione può durare 15-20 minuti e le persone possono richiedere trattamenti ripetuti.

L’energia dalla terapia delle onde d’urto stimola la nuova crescita dei vasi sanguigni attraverso un processo chiamato angiogenesi. Ciò aumenta il flusso sanguigno del pene, che può migliorare la funzione erettile.

Li-ESWT può anche migliorare l’efficacia degli inibitori di PDE5, che sono farmaci orali per il trattamento di ED.

Uno studio del 2017 ha guardato Ad effetti di Li-ESWT su ED in 710 persone. Ogni partecipante ha ricevuto cinque sessioni settimanali di 20 minuti. Alcuni hanno anche avuto ulteriori trattamenti farmacologici per ED.

I risultati dello studio hanno mostrato che Li-ESWT ha causato un miglioramento significativo della qualità di erezione nelle persone con e senza farmaci aggiuntivi.

un mese dopo le sessioni , c’è stata una diminuzione del miglioramento. I ricercatori suggeriscono che una durata del trattamento più lunga può fornire risultati migliori e più logici.

La terapia con onde d’urto del pene è ancora sperimentale poiché è una terapia relativamente nuova senza dati a lungo termine. Tuttavia, è in corso ricerche sulla sua efficacia come trattamento per ED.

Rischi ed effetti collaterali

Attualmente, la terapia delle onde d’urto per ED non ha l’approvazione della Food and Drug Administration degli Stati Uniti (statunitensi (USA Food and Drug FDA). Ciò significa che è attualmente ancora visto come un trattamento sperimentale o sperimentale.

Gli effetti collaterali della terapia d’onda d’urto per ED possono includere:

  • contuso della pelle del pene
  • sangue nelle urine
  • Infezione della pelle del pene
  • Erezione dolorosa
  • Dolore o difficoltà durante il rapporto sessuale, a causa di quanto sopra

Una revisione del 2019 sugli studi clinici riporta risultati iniziali positivi da LI-EWST, con un buon record di sicurezza e un miglioramento della funzione erettile. Tuttavia, sono necessarie ulteriori ricerche per determinare le migliori pratiche terapeutiche.

dove ottenere il trattamento

Poiché la tecnica deve ancora ottenere l’approvazione della FDA, non esiste un trattamento standard per la terapia delle onde d’urto per Ed.

È attualmente disponibile solo come parte di una sperimentazione clinica, il che significa che i trattamenti dovrebbero avvenire solo in contesti di ricerca.

Le persone possono ricercare fornitori per vedere se offrono onde d’urto sperimentale Terapia per Ed.

Come parte della propria ricerca, le persone potrebbero voler prendere le seguenti misure prima di decidere di sottoporsi a terapia d’onda d’urto:

  • Consultare con un medico di base prima di decidere un’opzione di trattamento.
  • Parlare con un urologo per ulteriori informazioni. Gli urologi sono medici specializzati in salute urinaria e riproduttiva.
  • Scoprire l’esperienza, la conoscenza e il background del professionista che forniscono un trattamento ED.
  • Controllando i professionisti utilizza una macchina riconosciuta sugli shock d’onda, poiché alcuni dispositivi potrebbero non fornire livelli efficaci di energia.
  • Ricerca in anticipo il costo totale del trattamento e ricercare la legittimità di eventuali terapie ad alto costo.

Le persone dovrebbero anche notare che poiché la tecnica non ha l’approvazione della FDA, dovranno coprire il costo dei trattamenti stessi, a meno che non facciano parte di uno studio di ricerca.

Alternative

Esistono molti trattamenti alternativi per ED, tra cui farmaci, cambiamenti nello stile di vita e chirurgia. Le strategie dipendono dalla causa della storia medica di ED e di un individuo.

Le persone possono trovare efficaci farmaci orali, che i medici chiamano inibitori PDE5. Questi includono:

Le persone non dovrebbero assumere inibitori PDE5 se assumono anche farmaci per nitrati, poiché la combinazione può causare gravi effetti collaterali. Gli individui dovrebbero parlare con un medico o un operatore sanitario per aiutare a ridurre al minimo le possibili interazioni farmacologiche.

Scopri di più sulle pillole ED qui.

Altre opzioni di trattamento includono cambiamenti nello stile di vita. Questi includono:

  • Fare cambiamenti dietetici
  • Considerando alternative a determinati farmaci che possono esacerbare ED, come beta-bloccanti e antidepressivi
  • Evitare il fumo e Alcool
  • Gestione di problemi di stress, emozioni o relazioni, attraverso rilassamento o terapia
  • Aumentare l’esercizio

Altre opzioni di trattamento per ED includono:

  • dispositivi di erezione del vuoto o pompe del pene, che sono tubi che coprono il pene e per creare un vuoto, per sostenere erezioni
  • Alprostadil, un farmaco che i medici possono somministrare come uretral Supponi o inietta direttamente nel pene
  • ED Anelli
  • Impianto del pene chirurgico
  • Supplementi, sebbene la FDA consiglia alle persone di prestare attenzione con questi

Li-ESWT è un nuovo e non invasivo trattamento potenziale per ED. È ancora sotto inchiesta e deve ancora ottenere l’approvazione dalla FDA come opzione di trattamento. L’unico legittimo Li-ESWT per ED disponibile attualmente è attraverso studi clinici.

Finora, la ricerca suggerisce che ha qualche promessa come trattamento per ED. Ulteriori studi mostreranno se Li-ESWT è un’opzione efficace, sicura e a lungo termine per ED.

Diversi trattamenti approvati dalla FDA per ED sono attualmente disponibili e le persone possono discutere delle opzioni con il proprio medico.

  • Health’s Health
  • Disfunzione erettile/Eiaculazione prematura
  • Salute sessuale/mone Si attiene solo da studi peer-reviewed, istituzioni di ricerca accademica e riviste e associazioni mediche. Evitiamo di usare riferimenti terziari. Colleghiamo fonti primarie – compresi studi, riferimenti scientifici e statistiche – all’interno di ogni articolo e le elenchiamo anche nella sezione Risorse in fondo ai nostri articoli. Puoi saperne di più su come garantiamo che i nostri contenuti siano accurati e attuali leggendo la nostra politica editoriale .

Contents